contatti
    La formazione indoor  

 

 

Negli interventi formativi indoor utilizziamo un sistema di modalità per l'apprendimento definito di volta in volta in base al tipo di competenze su cui si intende lavorare e al profilo dei partecipanti. Il ricorso a una pluralità di strumenti consente di mantenere sempre elevata la curva dell'attenzione e di comunicare più efficacemente per mezzo dell'attivazione dei diversi canali sensoriali.

Le attività in gruppo ispirate ai principi degli outdoor, opportunamente adattate per poter essere esperite in spazi più contenuti, coinvolgono i soggetti non solo sul piano cognitivo ed emozionale ma anche su quello fisico.

doing network collabora con le Imprese, con le Pubbliche Amministrazioni Locali, e con la Sanità.

Impresa

doing network affianca le imprese nel processo di gestione del cambiamento e dell'innovazione offrendo anche separatamente il servizio di progettazione, realizzazione e valutazione dell'intervento formativo.

I progetti più frequenti sono guidati dall'obiettivo di rendere coerente il sistema delle competenze organizzative con il bisogno di saper gestire la complessità dei mercati e la dinamicità competitiva odierna.

Riportiamo a scopo esemplificativo alcuni degli interventi realizzati nel settore delle Imprese.

Pubbliche Amministrazioni Locali

doing network opera nella Pubblica Amministrazione Locale con un'offerta costruita in linea con i bisogni emergenti e le più recenti direttive, accogliendo l'innovazione in corso che mette in una nuova luce i rapporti intercorrenti con i cittadini, le imprese e le altre istituzioni. Le azioni formative sono finalizzate all'obiettivo di potenziare l'orientamento del personale all'utenza e al risultato, all'obiettivo di aumentare il coinvolgimento e la motivazione ad operare con maggiori standard di efficienza. Un'altra linea di intervento mira all'accrescimento nei dirigenti e funzionari delle competenze per gestire le risorse umane e delle abilità per pianificare e controllare progetti rivolti all'esterno o all'interno dell'Amministrazione.

Ogni piano è realizzato secondo le specifiche esigenze della struttura tenendo in massima considerazione le opportunità e i vincoli esistenti in un organismo pubblico.

Seguono alcuni progetti realizzati nel settore della PA.

Sanità

doing network offre servizi di formazione indirizzati a sostenere il processo di trasformazione che ha da tempo investito anche la Sanità pubblica e privata.

Molte delle azioni formative nascono con l'obiettivo di migliorare la qualità della relazione che il personale medico e infermieristico stabilisce con i pazienti e i loro familiari e con le associazioni esterne. Altre sono invece create per rafforzare i rapporti intra-organizzativi sviluppando la capacità di lavorare in team di processo e di progetto e facilitando i flussi di comunicazione interna.

Riportiamo alcuni interventi realizzati nel settore della Sanità.

  • La gestione dei collaboratori nell'Azienda Sanitaria Locale
  • La gestione dei progetti nelle strutture socio-sanitarie: principi e tecniche di project management
  • Gestire il conflitto in un team di lavoro
  • Sviluppare l'orientamento ai processi e al cliente interno nelle strutture socio-sanitarie
  • Principi e tecniche di marketing sanitario
  • La razionalizzazione dei processi nell'Azienda Sanitaria Locale
  • Progettare, realizzare e valutare la formazione
  • Introduzione al controllo di gestione per i Dirigenti Medici
  • Potenziare le abilità di public speaking
  • Il counseling nella comunicazione medico-paziente
  • Comunicazione e qualità del servizio nel reparto di Pronto Soccorso
  • Il ruolo del Cup nel processo di erogazione del servizio







settori:

Impresa

PAL

Sanità

interventi formativi:

formazione
indoor

affiancamento
sul campo

formazione
outdoor

business
game